Incontri in rete mirabile




Date: 2017-03-03 10:51

Il 75 giugno a Milano , Il Sole79 Ore organizza il 5° Forum Food & Made in Italy , un&rsquo occasione di confronto sugli scenari dell&rsquo agroalimentare.

Carrello

ARIDA ITALIA. Clima. Emergenza afa e siccità in Italia analisi cause e possibili soluzioni. Gravissimi i danni per l agricoltura. Rischi per produzione energia elettrica e.

Pulfero - Sito ufficiale del turismo in Friuli Venezia Giulia

La fama di Botticelli è legata soprattutto a due opere realizzate per i Medici: la Primavera e la Nascita di Venere. Entrambe rappresentano miti, cioè delle favole antiche, in cui è nascosto un profondo significato filosofico e letterario. Questi quadri riflettono il clima culturale dell'epoca, che unisce all'amore per le storie antiche il gusto della bellezza e della ricerca filosofica. Attraverso i fasti delle scene mitologiche e alcune allusioni nascoste, Botticelli celebra di fatto l'età felice inaugurata dai Medici a Firenze.

Rovello Porro

In quest'opera Botticelli annuncia l'arrivo della bella stagione attraverso i personaggi del mito greco. Le figure sono distribuite sul prato fiorito: il vento Zefiro cerca di fermare la ninfa Clori, accanto a loro Flora sparge dei fiori, al centro della scena si trova Venere, la dea della bellezza e dell'amore sopra di lei il putto Cupido scaglia le frecce dell'amore verso il gruppo delle tre Grazie che danzano, mentre Mercurio, il dio alato, scaccia le nuvole.

Siamo nella sede della Confagricoltura , dove si gode di una vista mirabile sul Vittoriano. E proprio sulla terrazza di questo bellissimo palazzo rinascimentale, a due passi dal.

Preoccupazione degli agricoltori per il crollo dei prezzi del grano, al di sotto dei costi di produzione. Il problema della scarsità del grano in italiano e l importazione dall estero..

Otto cantine, otto famiglie. E una parola d ordine: fare sistema. ISWA, l Italian Signature Wines Academy, è un progetto innovativo nel contesto produttivo italiano, un alleanza.

Agricoltura e mutamenti climatici. Impatto della siccità sulle coltivazioni in diverse regioni italiane. Ospite in studio: Sergio Ricotta (presidente Confagricoltura.

Clima, siccità , stato di emergenza idrica a Parma e Piacenza, lo ha deciso il Governo. Lo hanno chiesto anche Sardegna e Toscana. Le conseguenze del clima sulle coltivazioni Int..

E’ in corso nella sede di Confagricoltura, a Roma l’assemblea generale della ELO (European Landowners’ Organization) che riunisce le Associazioni dei proprietari fondiari dei.